Scegliere l’abito da sposa giusto per sposarsi a Roma

Il giorno del matrimonio è, per molte donne, un sogno meraviglioso che si avvera. Sentirsi principessa in un regno che si è costruito piano piano, passo dopo passo, dagli addobbi ai colori, dallo stile degli inviti alla location. Il più piccolo dettaglio deve essere perfetto per far sì che la favola si realizzi ma ogni elemento scompare dinanzi all’importanza che riveste l’abito da sposa. Tradizionale o moderno, col velo o senza, ampio o a sirena, qualunque sia lo stile scelto dovrà rispecchiare il carattere della sposa. Se a fare da cornice al matrimonio sarà, poi, una città dal fascino eterno come Roma, l’abito dovrà essere incantevole e sorprendente.

Stili diversi per sposarsi nella capitale

Roma offre scorci e panorami suggestivi che riempiranno di magia il vostro matrimonio. Chiese, servizi fotografici immersi nella storia, banchetti gustosi ed eleganti saranno la chiave per festeggiare un amore eterno, come la bellezza di questa città. Ma quali sono gli abiti da sposa che vi incoroneranno regine di tanto fascino?

Iniziamo con lo stile romantico, perfetto per ammirare un tramonto sulla terrazza del Pincio o per una passeggiata in un museo a cielo aperto. Romanticismo, in molti casi, corrisponde a uno stile principesco. Gonna ampia, caratterizzata da balze e volant, punti luce sul corpetto aderente con scollatura a cuore e un lungo velo che accompagni i passi della sposa verso l’altare. Ma non sempre serve l’eccesso per essere romantici. Un lungo abito stretto che si allarga verso la fine, magari con decori in pizzo e piccole spalline a coprire le spalle, potrebbe rivelarsi l’abito perfetto.

Per una sposa moderna ci vuole un abito fluido e comodo che riesca, comunque, a disegnare un’elegante silhouette grazie a innovativi tessuti leggeri. Protagonista è la schiena caratterizzata da profonde e sensuali scollature. Per spose che vogliono osare, un corpetto ricamato e fascia addominale trasparente lasceranno sposo e invitati senza respiro. L’abito può, poi, continuare con una gonna dalla linea morbida, formata anche da tessuti diversi, o con una gonna a sirena decorata sul bordo.

L’abito da sposa è, per tradizione, bianco ma altre sfumature potrebbero rendere il vostro abito indimenticabile. Uno dei colori più apprezzati è il rosa antico, adatto a corpetti a cuore e gonne di piume leggiadre e svolazzanti. Un altro modello di abito che potrà essere sfoggiato in rosa è quello a sirena, con gonna a balze e corpetto a fascia. Più che il velo, ad accompagnare un abito rosa potrebbe essere un elegante fiore ricco di punti luce appuntato tra i capelli mossi raccolti.

Trasparenze e pizzo per una sposa elegante

Una sposa elegante e raffinata diventerà una diva se, sullo sfondo, apparirà Roma affascinante e profumata di preziosi tesori. Nulla di più delicato di un abito con la scollatura a cuore, dalla linea a sirena con taglio a trapezio e raffinate applicazioni in pizzo. Una trasparenza di tulle sul petto, che risale per decorare il collo con un ricamo ripreso dal pizzo dell’abito, e una piccola cintura di strass ad arricchire la linea della vita, incanteranno lo sposo e tutti gli invitati al matrimonio.

Chi ha detto che le trasparenze (discrete) non possano associarsi all’eleganza? Una sposa con un abito dalla scollatura b-side, manica lunga con pizzo associato alle trasparenze che corrono lungo tutto l’abito dal taglio aderente con una morbida ampiezza sulla fine, conserverà quella raffinatezza tradizionale con in più un pizzico di modernità.

Il brivido che proverete nel momento in cui sceglierete l’abito giusto per coronare il vostro sogno d’amore vi accompagnerà anche nel momento in cui direte “Sì” in uno degli angoli incantevoli della città eterna, Roma.

Atelier abiti da sposa Roma
Indirizzo: Via Panaro, 14,
00199 Roma, Italia.

Tel : 06 86580362

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*