Michelin Primacy Hp: come risolvere il problema della durata degli pneumatici

Michelin primacy hp

Michelin Primacy Hp è un modello di pneumatici lanciato da Michelin e rappresenta uno dei modelli successivi della linea Michelin Primacy la quale ha riscontrato un ottimo successo. Del resto, quello degli pneumatici è un settore molto vivace e dinamico, dove la novità è sempre dietro l’angolo. Soddisfare e accontentare gli utenti non è molto facile. La maggior parte degli automobilisti non sempre si riesce ad orientare nel migliore dei modi quando si tratta di acquistare pneumatici. Essi, inoltre, lamentano una scarsa durata degli pneumatici, aspetto che li costringe a sostituire spesso le gomme e a fare un altro sacrificio dal punto di vista economico per comprare quelle nuove. Michelin Primacy Hp nasce proprio con l’obiettivo di assicurare una lunga durata degli pneumatici.

I numeri sulla durata degli pneumatici Michelin Primacy Hp

Prima di poter dare risultati certi ed inconfutabili in merito alle caratteristiche degli pneumatici è necessario sottoporre le gomme a tantissimi tipi di test. Solo così si potranno conoscere ed apprezzare al meglio le loro qualità. Innanzitutto, è bene precisare che gli pneumatici Michelin Primacy Hp sono nati per essere montati su berline di gamma piuttosto elevata. Dai test effettuati sembra che questi pneumatici siano in grado di percorrere circa il 25% di strada in più rispetto ai suoi principali concorrenti. Dal punto di vista del chilometraggio, sempre mettendo a confronto la gomma Michelin con quella degli altri brand di alta qualità, la differenza a favore degli pneumatici Michelin Primacy Hp è di circa il 54%.

Dinnanzi a questi numeri si potrebbe generare confusione e, comunque, non sempre si riuscirebbe a comprendere in concreto cosa essi vogliono dire. Nello specifico, se la marca concorrente ha uno pneumatico di grande qualità in grado di durare fino a due anni, lo pneumatico Michelin Primacy Hp fa di più e può protrarre la sua efficacia per ulteriori sei mesi.

Anche il prezzo è un numero

Non si può negare che anche il prezzo sia un numero così come sarebbe ingenuo affermare che gli automobilisti siano insensibili ai prezzi degli pneumatici Michelin Primacy Hp. E’ probabile che se si dovesse presentare l’opportunità di usufruire di un’offerta nessuno si tirerebbe indietro. Le offerte ci sono. Basta solo saperle trovare. Internet è un ottimo strumento per effettuare confronti tra il prezzo proposto da varie aziende. E’ chiaro che bisogna fare attenzione perché le truffe sono sempre dietro l’angolo. Prezzi eccessivamente bassi potrebbero trarre in inganno. Sempre meglio non farsi convincere dalla prima offerta che viene notata ma prendersi anche un po’ di tempo in più e valutare tutte le promozioni e le offerte disponibili.

Riduzione dello spazio di frenata sul bagnato

Gli pneumatici Michelin Primacy Hp sono nati anche con l’obiettivo di ridurre lo spazio di frenata sul bagnato rispetto ai modelli precedenti e alle marche concorrenti. Sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto visto che, in base ai testi effettuati, pare che tali pneumatici garantiscano uno spazio di frenata fino a due metri in meno.

Si tratta, insomma, di aspetti importanti, ai quali si aggiunge un minore consumo di carburante, assicurato dalla presenza del simbolo Green X che sta a significare guida ecologica e risparmio di carburante. Insomma, le gomme Michelin Primacy Hp hanno tutti i requisiti per soddisfare anche il più esigente degli automobilisti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*