Le vie dello shopping a Roma

Roma è una delle capitali mondiali della moda, in Italia assieme a Milano e Firenze, centro di grandi sartorie e ovviamente di eccezionali boutique delle migliori firme del mondo. Chi fa shopping a Roma non può rimanere deluso, è un vero e proprio paradiso, soprattutto per le donne che hanno molta disponibilità di denaro per spendere in centro. Le zone dello shopping più rinomate sono dunque queste.

Via dei Condotti è in pieno centro e i grandi nomi della moda italiana si trovano tutti qui. Ogni firma ha la sua boutique: Ferragamo, Armani, Bulgari, Gucci, Prada, Trussardi, Valentino solo per citare i marchi che si affacciano in questa storica via che porta direttamente a Piazza di Spagna. Lo shopping qui è frenetico, lo si può notare dal nugolo di turisti che camminano con le buste griffate in mano. A Piazza di Spagna si trovano le storiche boutique di Versace e Dolce & Gabbana, per completare il quadro dell’alta moda, all’incrocio con Via Borgognona, praticamente a un tiro di schioppo da Via dei Condotti, con le boutique di Fendi, Ferrè, Krizia, Missoni e Givenchy.

Per chi vuole invece acquistare gadget, scarpe e oggettistica di valore da non perdere è la monumentale Via del Corso, che all’altezza di Largo Carlo Goldoni incrocia proprio Via dei Condotti. E’ una via larga e lunga che spacca in due il centro di Roma conducendo da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo. Per uno shopping giovane e alla moda (qui si trova un Apple Store molto frequentato). Per l’abbigliamento da non perdere la moda street, Zara e il negozio Disney Store. Da non mancare.

Via Cola di Renzo: a prezzi più accessibili, ma sempre con un taglio italiano. È questo il gusto predominante delle boutique in via Cola di Renzo, in zona Roma Prati, dall’altra parte del Tevere, questa lunga via sta dietro Castel Santangelo e non lontano dal Vaticano, è facilmente raggiungibile tramite la fermata Ottaviano. Gran negozi di scarpe, oggettistica, librerie e un’atmosfera tipicamente romana, tanto che l’acquirente tipo non è il turista, ma proprio l’abitante di Roma, che sa scegliere dove comprare bene con marchi adatti a tutte le tasche. Gradevole e rassicurante come un salotto urbano, con i suoi bar all’aperto, offre davvero molte possibilità.

Via del Babuino e Via Margotta sono due strade parallele, la prima è molto elegante ed è perfetta per chi è alla ricerca di grandi marchi come Chanel, Tiffany e negozi di antiquariato che possiedono delle bellezze davvero rare, per chi ama il gusto barocco. Non mancano i grandi negozi di scarpe (Hogan su tutti) e le gallerie d’arte che si ricollegano appunto alla seconda, via Margotta, famosa per l’antiquariato e per essere la sede storica di studi d’arte.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*