Land Rover Discovery: cosa sapere

land rover discovery sport

La nuova Land Rover Discovery Sport, raccoglie l’eredità della Freelander e la sostituisce nel grande catalogo Land Rover. Si tratta un SUV di medie dimensioni con 460 cm di lunghezza ed un look elegante ma sportivo, nel quale non è difficile intravedere alcuni tratti della più compatta Range Rover Evoque. Rispetto alla Evoque dalla quale prende molti spunti, la Land Rover Discovery Sport ha il passo allungato di 8 cm, una soluzione volta a favorire l’abitabilità e la capacità di carico: ed infatti è possibile trovarla anche nella versione a 7 posti, equipaggiata di un paio di strapuntini a scomparsa in terza fila. La Discovery si presenta materiali e finiture di grandissima qualità, con rivestimenti in pelle di serie per gli allestimenti di punta HSE e Luxury.

Le caratteristiche tecniche

La Land Rover Discovery è un valido compromesso di taratura delle sospensioni che la rende molto agile su strada dove offre un livello di comfort degno di una berlina. È disponibile anche il Torque Vectoring che utilizza la trazione integrale per migliorare la sua capacità di affrontare le curve. Anche i ridotti sbalzi anteriore e posteriore della carrozzeria del SUV, è garanzia di buona mobilità nel fuori strada, cui contribuisce il sistema Terrain Response che permette di ottimizzare la ripartizione della coppia in base al tipo di terreno. L’unica versione a benzina, la 2.0 Si4 da 241 CV, ha di serie il cambio automatico sequenziale a 9 marce, offerto come optional per le 2.2 diesel TD4 (150 CV) e SD4 (190 CV). Gli esperti consigliano la versione 2.2 TD4 SE da 150 CV che presenta un rapporto qualità prezzo fantastico, considerando dotazione, prestazioni e consumi, anche se la SD4 da 190 CV presenta anche il sistema Acrive Driveline, con la trazione 4×4 solo se necessario.

I pezzi di ricambio originali: dove acquistarli online

Inutile dire che la Land Rover è una casa automobilistica molto rinomata e non ha certo bisogno di presentazioni. Ma anche questa tipologia di auto, anche se ben assemblata e con componenti di grande qualità, prima o poi avrà bisogno di manutenzione. Quando vi accadrà di dover sostituire dei pezzi, ricordatevi di consultare questo link che vi consigliamo di salvare, dove potrete trovare dei pezzi di ricambio originali e di ottima qualità. State bene attenti alle truffe, che purtroppo accadono spessissimo in questo campo: si propongono dei pezzi di ricambio originali, ma in realtà si vendono dei pezzi falsi e ovviamente di qualità infima. Quando acquistate un’auto, ricordatevi della manutenzione e soprattutto ricordate che il pezzo di ricambio originale durerà a lungo e vi farà risparmiare tanto grattacapi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*