La tecnologia al servizio dei pergolati

tecnologia e pergolati

La tecnologia ha invaso le nostre vite in ogni settore, ormai. Basti pensare a quanto siano diventati indispensabili smartphone o tablet o il semplice computer. E come ogni settore anche quello dell’arredamento da esterno. Se si pensa che una volta avere un pergolato fosse solo un modo naturale di vivere gli spazi aperti, sembra quasi impossibile che si sia arrivati alla produzione di pergolati che siano tecnologici.

I pergolati bioclimatici appartengono a questa categoria.

Realizzati come tende da esterno i pergolati bioclimatici assumono in loro le caratteristiche della pergola, poiché proteggono dai raggi solari, ma lo fanno sfruttando le nuove conoscenze tecnologiche. Al posto dell’edera o della vite o del glicine che faceva da piacevole copertura, troviamo lamelle che possono essere orientate e spostate come più ci aggrada, troviamo una struttura pratica e adattabile alle nostre esigenze di volta in volta: una vera rivoluzione. Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno da arredare, può decidere di far installare una pergola bioclimatica, con la consapevolezza di avere una struttura che sia indicata per la stagione estiva, ma che può subire le trasformazioni adatte ad essere utilizzata anche nei giorni più freddi.

I pergolati bioclimatici di BT Group sono un vero gioiello di estetica e funzionalità; realizzate per lo più in alluminio, materiale impeccabile per realizzazioni esterne vista la sua inalterabilità. Addossate o a struttura autoportante le pergole bioclimatiche hanno la caratteristica di essere realizzate con una copertura a lamelle orientabili, che vengono lasciate aperte in caso di bel tempo e orientate a seconda dei raggi solari, ma possono essere chiuse completamente in caso di pioggia.

Si capisce bene l’utilità di una struttura simile: nelle giornate di pioggia non necessariamente bisogna stare chiusi in casa ma è possibile godersi i propri spazi all’aperto avendo una copertura simile. Ma non solo questo è possibile: i pergolati bioclimatici possono essere arricchiti anche di pareti utilizzabili all’occorrenza che fanno diventare una semplice pergola uno spazio chiuso da utilizzare quando si vuole. Tutto questo è reso possibile dall’elevata qualità delle realizzazioni, dai materiali eccellenti e certificati, dall’esperienza di un’azienda che è leader del mercato da decenni.

I pergolati bioclimatici di BT Group, possono essere corredati anche da accessori opzionali quali un’ illuminazione realizzata a LED che permette di utilizzarli anche di sera ed inoltre possono essere climatizzati, vantaggio notevole se si pensa sia alla stagione estiva che a quella autunnale. Insomma è un investimento che renderebbe la propria abitazione ancora più ricca.

L’azienda, ha inoltre a disposizione tecnici ed esperti che possono indirizzare i clienti verso bonus o incentivi che rendono ancora più appetibile una scelta di questo genere. BT Group è una bella realtà tutta italiana, che lavora con materiali Made in Italy, sfruttando la creatività e la competenza italiana, il che significa senza ombra di dubbio il meglio che si possa trovare sul mercato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*