Dove andare in vacanza?

Dove andare in vacanza?

La penisola Salentina è considerata una località d’eccellenza e punto di riferimento per tutti i turisti, su scala non solo nazionale ma anche internazionale. Il Salento si estende dalla punta più estrema ad oriente del tacco del nostro stivale italiano. Per trovare il villaggio nel Salento che fa per voi, consultate le offerte last minute in esclusiva per la vostra vacanza. Potrete scegliere da una lunga lista di villaggi direttamente sul mare; tutte proposte low cost e con la permanenza dei vostri bambini gratuita, per trascorrere una vacanza da sogno con tutta la famiglia o con i vostri amici. Selezionate il vostro villaggio nel Salento all inclusive, prendendo in considerazione tutte le offerte.

Le meraviglia del Salento

Scoprite il Salento, una terra meravigliosa che tocca sia il versante ionico, con le sue spiagge di sabbia bianca, da Porto Cesareo alle marine di Ugento, ancora più giù fino a Santa Maria di Leuca, altra apprezzatissima località e risalendo poi dalla costa adriatica, dove troverete le sue caratteristiche calette tra le scogliere e le grotte marine, arrivando fino alla bellissima Otranto, con le sue immense distese di sabbia e Torre dell’orso e alla piscina naturale di Roca. Il Salento è una terra coloratissima: dalla penisola verde con ulivi, fichi d’india, mandorli, che si colloca tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio col suo colore turchese e dalle acque cristalline ed incontaminate, fino alle spiagge di sabbia fine e agli scogli della costa.

A completare questo grande quadro di perfezione, troviamo il clima: infatti, per quasi tutto l’anno il tempo è mite ed il vento che soffia in maniera costante mitiga l’umidità della zona. Il Salento è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax, del mare e del sole, ma è anche indicata per coloro che amano la natura incontaminata, le passeggiate rilassanti nel verde, la cultura o lo sport.

Una terra tutta da scoprire

La penisola salentina non è solo sole, mare e spiagge dalla sabbia fine, perché l’entroterra si presenta ricchissimo con sentieri arricchiti dalla presenza di tracce come dolmen e menhir, e poi ancora dai tipici frantoi, dalle vecchie masserie, ma anche i borghi in cui vivono ancora vivide le vecchie tradizioni. È proprio in questi borghi che vi sarà possibile ammirare e riscoprire le antichissime tradizioni dell’artigianato di questa meravigliosa terra, dalla cartapesta alla pietra leccese e magari farsi accompagnare da un tipico pranzo che vi farà scoprire anche gli odori e i sapori del grande patrimonio gastronomiche del sud. I posti che vi consigliamo di non farvi sfuggire e che non devono assolutamente mancare nel vostro itinerario sono: per quanto riguarda la costa nord est, il Porto di Adriano dove sono ancora visibili i resti dell’antico porto romano; più a sud invece vi consigliamo di non perdervi Santa Maria di Leuca che rappresenta il punto più estremo della lingua salentina ed il punto in cui i due mari che baciano questa splendida terra si incontrano, creando uno spettacolo di colori diversi. Scegliere la vostra vacanza nel Salento se quello che cercate sono spiagge da sogno e mare cristallino.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*