Arredo giardino in rattan: la moda intramontabile

arredo giardino in rattan

Lo stile naturale, sostenibile, ecologico e che magari si può creare in maniera semplice, magari anche col fai da te è molto di tendenza. Ed in effetti, arredare con materiali semplici e naturali è possibile realizzare un grande numero di cose: per esempio sughero, legno e rattan, con i quali creare degli oggetti unici e originali. Il rattan, in particolare, è un tipo di legno di palma molto malleabile e flessibile, oltre che resistente; per queste sue caratteristiche è ideale per la costruzione di sedie, poltrone, divani e accessori resistenti ed adatti ad ogni stagione. Di certo non si può agire da soli per creare una sedia in rattan, ma esistono tanti oggetti in commercio, per cui qualcun altro si è già adoprato. Si, perché generalmente gli oggetti e i complementi di arredo creati col rattan vengono intrecciati manualmente, con un lavoro artigianale incredibilmente impegnativo, ma soddisfacente. È un materiale che offre un’infinita di opportunità per l’arredamento e soprattutto per l’arredo giardino rattan. Viene usato soprattutto per creare sedute, sedie, sedie a dondolo, divani rattan sono le specialità.

La sinuosità delle forme naturali

Il rattan è un legno molto resistente e flessbilee questo lo rende ideale per la realizzazione di arredamento da esterni. In effetti l’arredo giardino rattan riscuote grande successo in tutti gli ambienti, grazie al suo design unico che unisce forme morbide e moderne, ma anche eleganti. L’arredamento in rattan fa tendenza perché può stare in qualsiasi ambiente e non sembrare mai fuori posto. Basta fare un giretto sul web per scoprire una miriade di modi per arredare in maniera moderna e ricercata ma allo stesso tempo semplice. Il sito www.luxurygarden.it ad esempio, propone un arredo giardino rattan molto particolare ed innovativo. La seduta sospesa dondolo in rattan, in particolare, è un modo molto originale per arredare il vostro giardino, ma adatto a qualsiasi spazio esterno. È alta 197 cm ed è disponibile in colore marrone melange. Grazie all’ottima qualità del rattan è molto resistente alle intemperie e ad ogni tipo di agente atmosferico. Creata per durare a lungo, resiste alla pioggia e non si scolorisce o ingiallisce, conservando sempre la sua meravigliosa ed originale struttura. Il rattan è ideale per arredato il vostro giardino, non solo per il suo stile, ma soprattutto perché viene sottoposto a dei trattamenti che lo rendono resistente alle piogge e a tutte le temperature , anche quelle più estreme.

Il dondolo in rattan

Lo stile di arredo giardino rattan è tornato in voga da un po’ di tempo e il suo successo non da il minimo accenno di cedimento. Una popolarità meritata, visto la sua versatilità e la sua capacità di apparire adeguato ad ogni tipo di ambiente e spazio. Con il dondolo in rattan rilassarsi sarà il vostro unico pensiero. La sua struttura è realizzata in acciaio verniciato a polveri epossodiche e il cuscino è in poliestere idrorepellente e lavabile tranquillamente in lavatrice a 30 gradi. Dopo l’acquisto non necessita di cure particolari poiché la sua fibra è resistente all’acqua e ciò la rende perfetta per stare proprio accanto alla vostra piscina per accogliervi tra un tuffo e l’altro e concedervi un momento di totale relax , magari al sole. Insomma, dopo averla acquistata non dovrete più preoccuparvi di nulla e soprattutto non dovrete coprirla durante la stagione invernale con quei teli di plastica antiestetici. E poi, non è detto che il vostro dondolo o il vostro divano rattan non debba essere utilizzato anche d’inverno. Ci sono spesso giornate calde anche in inverno e rilassarsi un po’ al sole mattutino vi ricaricherà di energie in attesa della stagione calda.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*