Arredare il giardino per l’estate: un portale ricco di idee e consigli

Come arredare il giardino in modo creativo

Bisogna prendersi cura del giardino tutto l’anno, anzi, bisogna occuparsene soprattutto prima dell’estate. Sì, è vero, lo sappiamo, ma sappiamo anche che alla fine durante la stagione più fredda il giardino se ne sta là, un po’ spoglio e un po’ dimenticato. Ma è con l’arrivo della primavera che il giardino torna a essere un pensiero costante nella nostra mente, così come la voglia di metterlo a nuovo, di rinfrescarlo e abbellirlo con nuovi complementi d’arredo e nuove idee di decorazione.

Le cose da fare sono sempre tante, e anche il denaro da investire nel nostro spazio verde non è di poco conto; semi per gli ortaggi da coltivare, piante, fiori da far crescere durante la primavera, nuovi attrezzi da comprare. Insomma, c’è tanto da fare e soprattutto da acquistare. Per questo motivo, c’è una cosa su cui possiamo risparmiare, con un po’ di ingegno e tanta, tanta creatività: l’arredamento!

Il giardino è sì un prolungamento a tutti gli effetti della casa, ma è anche uno spazio aperto, più libero, e ci consente di sperimentare senza avere l’obbligo imposto dall’arredamento degli interni. E che cosa meglio del fai da te può soddisfare la voglia di creare e la fantasia? Il legno, per esempio, è un materiale naturale, che si presta molto bene per realizzare piccoli arredi, come tavoli, tavolini e bancali per appoggiare gli strumenti per il giardinaggio.

E non è necessario acquistare tutto questo; con del pallet, colori e pennelli si possono realizzare tantissime cose. Ma non solo: avete mai pensato di riciclare i vecchi oggetti che non utilizzate più e di trasformarli in qualcosa di utile per il giardino? Ci serve solo un punto di partenza e qualche ispirazione creativa.

Guida Giardino: spunti e idee per arredi fai da te

Guida Giardino (www.guidagiardino.com) è un portale dedicato al giardinaggio e offre ai suoi lettori articoli di spiegazione e approfondimento sugli argomenti più disparati; coltivazione, varietà di frutta e verdura e fiori e piante. Che siate principianti o meno, qui potrete trovare tutto quello che vi occorre, insieme a tante bellissime immagini e preziosi consigli che vi aiuteranno nei vostri lavori di giardinaggio.

Ma Guida Giardino non si mancare proprio niente e al suo interno potrete trovare anche una ricca sezione dedicata all’arredamento di giardini, terrazzi e orti e tra le guide e gli articoli proposti non mancano tante idee dedicate al fai da te, al bricolage e a piccoli e grandi progetti per realizzare i complementi più disparati per decorare con stile i vostri spazi aperti. Se siete alle prime armi con il fai da te, questo è il momento giusto per iniziare. E potrete godervi l’estate nel vostro nuovissimo giardino, rinnovato e dallo stile completamente nuovo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*